Emoglobina e pressione bassa

Buongiorno
Avevo già scritto settimana scorsa
Il giorno 23/09/2022 mia madre veniva dimessa dalla struttura di riabilitazione.
Per la protesi ad un'anca
Il giorno 20/09/2022 l'ultimo emocromo riportava i seguenti dati:
Emoglobina 10, 6
Eritrociti 3, 73
Ematocrito 33, 2
Creatinina 0, 62
Potassio 3, 4
Leucociti 8, 4
Abusando di antidolorifici hanno trovato una duodenite severa
I 6 esami di sangue occulto erano NEGATIVI
La sua terapia e la seguente
Pradaxa 150 x 2
Isoptin 120 mg r.
p. x1
Eutirox 50 mg X1
Dilatrend 6, 25 X1 alla sera
Olmesartan X1 il mattino
Folina 5 mg x1
Solfato ferroso 80 mg x 2 h 12 e h 18
Klc 600 mg h 8 e h 20
Synjardy 5/1000 X1 h 12
Oggi misurando la pressione ci siamo accorti che ha ancora valori bassi esempio:
98/78
110/72
110/68
Mentre i battiti veloci forse perché è ancora in fase anemica
Mi chiedo quanto tempo ancora
Non ha giramenti di testa ne mancanza di forze e la saturazione è 94/95, ha appetito
Anche i battiti sono alti ma penso che sia il cuore che cerca di compensare
Non riesco a portarla a fare gli esami
Sta indossando un tutore perché durante la riabilitazione ha fatto una flessione superiore ai 90 gradi e la protesi si è staccata
Stiamo rispettando i tempi che ci hanno imposto
In Attesa di una vostra risposta vi ringrazio e saluto augurandoVi un buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le hon gia' scritto piu volte che l'anemia di sua madre gisutifica la tachicardia...cosa poosso fare di piu'?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio
mi chiedo quali siano i tempi per raggiungere il livello normale
poi avendo già poco sangue lei suggerirebbe l utilizzo dell'Olmesartan o lo sospenderebbe?
M'interessano i tempi di recupero dell'emoglobina se esiste una stima
La ringrazio dottore
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non esiste alcuna stima circa il rialzo della emoglobina.
Ovviamente un midollo vecchio "stenta a produrre globuli rossi"..
Spopsti il suo quesito in geraitria

ceccchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore