Ipertensione

Buongiorno,

ho 43 anni e da qualche anno soffro di leggera ipertensione che ho curato con triamlo prima e con cosyrel 5/10 negli ultimi due anni.
Sono un soggetto piuttosto ansioso e assumo anche una compressa di sertralina.
Con cosyrel i miei valori si sono sistemati.
L'ultimo controllo cardiologico, circa un mese fa, è andato benissimo con valori nella norma.
Negli ultimi 10 giorni, complici situazioni stressanti, la pressione arriva, in alcuni momenti della giornata, quando sono molto teso a 150/100, e comunque spesso oltre i 140/90.
Adottando tecniche di rilassamento, rientra nei valori normali nel giro di venti minuti.
Se misuro la pressione quando mi sento tranquillo, i valori sono nella norma.
Quando la provo in stato di agitazione no, e il risultato è che mi si alza sempre di piú.
Cosa mi consigliereste?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
LA terapoia antiipertensiva mi pare corretta, forse coverrebbe aggiungere un ansiolitico alla sertalina.
Ne parli con il suo Medico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso