Colesterolo e glucosio

Buongiorno sono un uomo di 38 anni altezza 170 peso 74 kg stamattina ho fatto degli analisi con seguenti risultati trigliceridi73.

Colesterolo totale 213.

Colesterolo hdl40.

Colesterolo LDL 157.

Glucosio 117.

Emoglobina glicata 5, 7.

Emoglobina glicata 39, 0 volevo sapere sono risultati da valutare.

Gli esami che ho fatto in precedenza l'ultimo il 21 gennaio visto che sono un donatore la glicemia era a 77 le altre volte ale donazioni la glicemia non è mai stata più di 80come mai adesso risulta più alta in così poco tempo può essere che ho approfittato nell'ultimo periodo di cose dolci grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...Emoglobina glicata 5, 7.

Emoglobina glicata 39, 0 "

che significa? quale delle due e' quella valkida o e' una unita di misura doiversa?
Quali sono i limiti di confidenza del suo laboratorio?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore sono due unità di misura diversa prendiamo in considerazione quella di 5,7 come va e anche i valori di colesterolo grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono accettabilki, cerchi di ridurre il peso corpreo mangiando meno e muovendosi di piu'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dott. Cecchini ho fatto stamattina ecodoppler delle carotidi che mi a richiesto il mio medico di base con seguenti risultati. A sinistra spessore intima media 0.7 (v.n sino a 0,9 mm) Assenza di stenosi a carico degli assi carotide .normale flusso vertebrale. A destra spessore intima media 0.7 mm (v.n sino a 0,9 mm) Minima ateromasia priva di significato emodinamico a livello di bulbo/biforcazione . normale il flusso vertebrale. Volevo sapere questa placchetta può regredire con le statine.Il cardiologo mi aveva prescritto Vytorin.Il mio medico di base mi a detto che non si prescrive come prima pillola e mi a scritto Atovarstatina quale sarebbe quella più giusta grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha un esame normale per la sua eta'...
Le statine hanno indicazioni solo se si ha ipercolesterolemia..
Che valori ha di colesterolo totale , HDL, LDL e trigliceridi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Totale 213 HDL 40 LDL 157 Trigliceridi 73
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non necessita' di statine al momento
Riduca il peso mangiando meno, camminando un'ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
E come come mai mi hanno prescritto la pillola sia il cardiologo che il medico di base forse perché sono iperteso
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Questo lo deve chiedere a loro, non a me

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Va bene quale sarebbe quella più giusta inizialmente vytorin 10/10 ho Atovarstatina da 20
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma lei legge le mie risposte?
Rilegga la n* 7

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso