Caviglie gonfie

Salve dottori! Sono una mamma di 3 bambini.

Ho 32 anni.
1 mese fa ho cominciato a prendere la compressa per abbassare il colesterolo visto ché c'è l'avevo molto alto. Colesterolototale-237, HDL-45, LDL-191 TRIGLICERIDI-116... e il mio medico il giorno ché mi ha prescritto la compressa mi chiede se avevo le caviglie gonfie!! ! Gli ho risposto di no... oggi togliendomi le calze aparte il segno del elastico delle calze ché si era formato nel polpaccio (le calze non mi stanno strette) ho notato anche un gonfie ché tocandolo sembra un sacco di acqua, proprio alle caviglie.
Sono in ansia più totale... a parte ché sono in sovrappeso 83 chili per 162 cm di altezza... poi la mia mente rimane attaccata alla domanda del mio medico " ha le caviglie gonfie?
" ed oggi vedendo questa cosa mi ha messo un ansia enorme... Essendo anche molto ipocondriaca questa cosa mi manda in tilt pensando sempre al cuore.
Permettodire chého sempreuna buona pressione, il più delle volte c'è l'ho bassa. Non ho mai fumato e non fumo, non ho mai bevuto e non bevo ne alcolici ne bevande gassate ne bibite zuccherate.. grazie mille al medico ché mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve solo perdere 20 kg di peso gradualmente, non indossare gambaletti, camminare un'ora la giorno, togliere il sale aggiunto nei cibi.

Ce la fara'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso