Pressione arteriosa

Buonasera, sto misurando la pressione al mattino appena alzato con misuratore elettronico, e di media è 130 90, poi alla sera sui 125 85, è il caso di intervenire con terapia farmacologica?
Da circa una decina di giorni la sto tenendo monitorata, la media che ho sempre più o meno avuto è 125 82.Non Fumo e vino rosso un paio di bicchieri durante il fine settimana, cammino circa 7 km al giorno, niente formaggi, tranne feta e salumi un paio di volte al mese (prosciutto crudo) esami sangue fatti un paio di mesi fa trigliceridi 100 e colesterolo 215.Grazie e buona Serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Programmerei un Holter pressorio

cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.