Battiti cardiaci sotto ai 50

Gentili Dottori.
Mi chiamo Massimo ho 45 anni.
Da qualche giorno noto che i miei battiti a riposo assoluto, sono inferiori ai 50.

Varie visite cardiologiche precedenti non mi hanno riscontrato nessun problema cardiocircolatorio.

Ultimo tracciato e prova da sforzo fatti in palestra sono risultati perfetti.
In passato assumevo triatec da 2, 5 a causa di pressione ansiosa 140/95 e pesavo 100kg.
Dopo un anno di palestra e dopo 5 anni di assunzione il cardiologo mi tolse il triatec a causa di una pressione assestata sui 110/65 battito 52.

Ora sono 7 mesi che non mi alleno a causa di un infortunio alla schiena.

Secondo il vostro stimato parere, i miei battiti che scendono sotto ai 50 a riposo potrebbero incidere sulla mia salute?
Grazie.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
assolutamente no, anzi ha dei valori invidiabili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentile Dott.
La ringrazio per la sua risposta.
Grazie per la cortese attenzione.
Buon lavoro.