Sintomi causati da pressione arteriosa alta o dall’ansia?

Salve,
Sono un ragazzo di 20, sovrappeso e che non fuma e beve alcol

Negli ultimi 3 giorni mi sono provato la pressione per un controllo e per tutti e 3 i giorni si è verificato lo stesso fenomeno:
Prima misurazione: 130/80 o anche 135/85
Seconda e terza 120/70 o 125/75

Avendo visto il primo giorno le misurazioni di 135/85 io mi sono un po’ preoccupato e da lì mi è quasi venuta una psicosi per la mia pressione arteriosa
Tant’è che da qual giorno ho iniziato ad avvertire la testa pesante e pulsante e non capisco se derivino dalla mia ansia o effettivamente dalla mia pressione.

A cosa si devono i miei sintomi?
E i miei valori possono definirsi preoccupanti?

Cordialmente,
Samuel.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha dei valori normalissimi

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo come sempre dott. Cecchini

Le auguro un sereno Ferragosto,
Saluti.