x

x

Vista che trema fotofobia difficoltà di messa a fuoco

👉Lenti a contatto: come scegliere quelle più adatte a te?

Gentili dottori sono una ragazza di 25 anni che soffre d ansia.
Sono leggermente astigmatica e ipermetrope Dunque circa 7 mesi fa in seguito a panico ho assunto benzodiazepine per una settimana precisamente lexotan 4_5 volte al giorno.
Da allora io accuso difficoltà di messa a fuoco che prima non avevo fotofobia delle goccioline trasparenti che si muovono se guardo pareti chiare con fotofobia e vista che trema se cerco di mettere a fuoco.
Pensando fosse il farmaco l ho sospeso ma I disturbi mi sono rimasti a distanza di mesi.
Ho messo anche occhiali correttivi per ipermetropia e astigmatismo ma.
la situazione non è cambiata sempre fotofobia e difficoltà difficoltà messa a fuoco vista tremante come se mi sentissi i muscoli tremare.
Vorrei capire se possono i qualche modo le benzodiazepine avermi danneggiato la vista visto che il farmaco agisce sul cervello.
Preciso che in alcuni momenti della giornata ci vedo meglio altri momenti peggio ma mai nitido... può essere anche la circolazione?
O magari può essere un fattore di stanchezza e stress.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 170 2
Salve,
deve fare una visita oculistica completa per avere chiarimenti
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto