Pressione arteriosa

Gentili dottori,

ho 38 anni, peso intorno ai 75 kg.
Negli ultimi tempi, dopo aver smesso per problemi al ginocchio di fare attività fisica, ho riscontrato una pressione arteriosa che sostanzialmente al mattino è 126/80, a volte anche 125/78.
Se la misuro nel pomeriggio, può anche arrivare a 132/82.
Visto che la mia pressione regolare è sempre stata al di sotto dei 120/80, ho cominciato a preoccuparmi.
Tre anni ha ho svolto regolare holter pressorio ed elettrocardiogramma (non è stato evidenziato nulla).
Non fumo più da due anni e cerco di tenere uno stile di vita sano, anche se si lavora molto e ci sono momenti di stress.

Fatta questa premessa, volevo chiedervi se ritenete opportuno una valutazione specialistica e se inoltre posso svolgere regolarmente attività fisica (pensavo al nuoto).

Grazie mille per il vostro servizio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha dei valori normalissimi..... di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso