Sbandamenti e lobivon

Buongiorno da oltre 10 anni assumo 1/2 cp di Lobivon e nemmeno a farlo apposta soffro di sbandamenti.
In estate arrivo a prenderne 1/4 e la mia pressione si mantiene sui 100/70 e 70 di Fc.
La mattina mi sveglio che sto bene e dopo mezz'ora che ho preso il farmaco parte una sensazione di sbandamento.
Potrebbe essere il Lobivon?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si potrebbe ridurle eccessivamente la pressione.
Puo' parlare con il suo medico per cambiare beta bloccante
Nel frattempo beva due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ad esempio stamattina ne ho preso un quarto e la mia pressione è 110/85 fc 80. Ne ho parlato proprio con lui stamattina ma mi ha detto eventualmente di misurare prima la pressione e poi prenderlo. Sinceramente ho un po' paura a staccarlo completamente. Grazie per la sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Dottore Lei già mi ha risposto in un'altro post ma le volevo chiedere una cosa. Io ho un forame ovale di grado severo. Perché molti medici non sono d'accordo tra di loro riguardo alla sintomatologia? Molti tra cuocardiologi ed io ne conosco perché sono Infermiera, attribuiscono questa sintomatologia di piccole scosse e sbandamenti al forame e mi hanno detto che risolverò con l'intervento. Lei cosa ne pensa?
[#4]
dopo
Utente
Mi correggo cardiologi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non penso che lei abbia embolie cerebrali quotidianamente.
Si spicci a chiudere quel benedetto forame ovale e nel frattempo mi raccomando l'aspirina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Se non passa questo mese è un disastro. Si sto assumendo Plavix 75.