Ipotensione?

Buon pomeriggio, stamattina iniziando alternanza scuola-lavoro sono dovuto stare parecchio tempo in piedi mentre i colleghi mi spiegavano dei macchinari, a un certo punto avevo brividi freddi, una sensazione di malessere e ho iniziato a vedere nero come quando ci si alza di scatto e scende la pressione.
quando mi sono seduto ci ho messo un po' a riprendermi, sudavo tantissimo e avevo la pelle fredda.
Questa cosa mi è successa una volta in autobus tanto tempo fa ma non si è più ripresentata.

Bevuto un caffè e una bottiglietta d'acqua poi è migliorato.
Credete possa essere ipotensione?
qualcosa di pericoloso?
oppure solo uno stato d'ansia?
dato che sono un soggetto ansioso.

Ho letto che l'ipotensione ortostatica può essere pericolosa...è vero?
può darsi che io ne soffra?

Ringrazio in anticipo e auguro nuovamente una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"....Ho letto che l'ipotensione ortostatica può essere pericolosa...è vero?..."

No, e' una sciocchezza.
Cerchi di bere due litri di acqua al giorno e a mangiare leggermente piu' salato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso