Extrasistole paura terribile

Buonasera è un po che avvertivo questi strani movimenti alla fine dello sterno bocca stomaco poi con un ecg ho scoperto che sono extrasistole da qui domenica dove gia ero praticamente in ansia e agitato perché dovevo partire percle vacanze e mi sentivo insicuro arrivato al villaggio mi sono cominciato ad agitare e le extrasistole sono arrivate alle stelle nkn c’era un medico e mi sono rivolto ad un farmacista che vedendo l ecg mi ha detto che non dovevo stare al mare e che era qualcosa di serio ho incominciato a sudare e mi ha sentito il polso dove mentre mi sentiva il battito abbiamo detto in coro eccola era un extrasistole
Agitato sono andato in guardia medica ho inviato il mio ecg al curante e mentre aspettavo mi ha tranquillizzato dicendomi si ce un battito ma nulla di che.

Mi ha tranquillizzato e detto goditi le ferie
Oggi so stato bene ma ora disteso accuso dinuovo le extrasistole e ogni volta la mia andia sale ho fatto una prova da sforzo e visita cardiologica con ecg un mese fa non avevo queste extrasistole
Ma anche se nei miei esami non è risultato nulla per completezza mi è stata prescritta una risonanza magnetica cardiaca.

Non ancora fatta e quest attesa mi agita molto
La mia domanda è può l ansia anche lieve generarmi cosi un etra sistole?

E come mai le sento nella bocco dello stomaca?

In più sento qiesta senzazione di aria in gola è sempre causa delle extrasistole?

Come avete capito sono ansioso e pure parecchio cerco di stare sereno ma ogni volta questi episodi mi generano ansia
Non sento dolore sento tipo una bolla d aria che scoppia e se senti in polso sento quel battito in più!!
Possibile che anche quando non sono in ansia mi capitano ste cose?

Ho tanta paura sono lontano da casa e non sto facendo godere le vacanze ne a mia moglie ne i.
Miei figli
Grazie a tutti per l attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha qualche banale extrasistole condita con una bella dose di ansia.
Si tranquillizzi e si goda le vacanze con la famiglia.
Al ritorno, con tutta calma programmi un holter

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio come sempre delle sye rassicurazioni!
[#3]
dopo
Utente
Ho appena appreso da Facebook del suo intervento le auguro una pronta guarigione
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
...grazie!

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso