Extrasistoli ambigue

Buonasera a tutti i dottori, sono un ragazzone di 18 anni, 1. 90 x 104 kg, forse un po’ sovrappeso.
Sono una persona molto attenta, a soli 18 anni ho eseguito già 2 eco, 2 ecg, (tutti con esito negativo), 1 prova da sforzo e molti accessi ambigui all’ospedale.
Ebbene si, soffro di TPSV dall eta di 14 anni, premetto che ho uno/ due episodi l’anno molto spaventosi e forti con una frequenza che arriva fino ai 215/220 bpm (addirittura la maglietta si muoveva da sola all’altezza del cuore).
Il tutto (TPSV) è generato da un extrasistole abbastanza forte (mancanza d aria, vuoto in petto).
Da qualche mese non riesco piu a stare tranquillo con le extrasistoli, seppur fisiologiche, sono molto molto molto forti.
Ho un vuoto in petto e una mancanza d aria che dura circa 2/3 secondi seguita da sudorazione e vampate di calore.
Solitamente le sento sempre dopo pasti grassi e importanti, sono davvero spaventato perché ho paura che inneschino la TPSV.
Nonostante ciò sono molto fastidiose poiché credo di avvertire una sintomatologia non comune (mancanza d aria eccessiva, senso di apnea) praticamente quando mi vengono eseguo un respiro senza volerlo improvviso e breve.
Per il resto non soffro di altre patologie, sono un ragazzo sano e in forma, svolgo una vita leggermente sedentaria.
Spero abbiate capito il mio disagio e il mio fortissimo problema con queste extrasistoli, grazie e buon proseguimento di giornata a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le consiglio di programmare un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso