Palpitazioni/tachicardia e dispnea da giorni

Salve, mi sta capitando una cosa che rare volte ho avuto.
È da circa una settimana che ho delle palpitazioni persistenti a riposo e che mi disturbano anche il sonno e ho anche una dispnea. Ho pensato che magari è il coronavirus dato che mi ha portato sempre quando l'ho avuto difficoltà respiratorie e petto e spalle chiuse con tanto di debolezza, magari è questo.
Io soffro di reflusso gastrico ma lo tengo sotto controllo con la dieta, ansia, stress faccio pesistica da anni in palestra.
Ora non so tutto questo perché mi sta capitando, mi sta facendo veramente star male perché da il tormento da come ho detto una settimana.
Soffro di morbo di crown e non prendo pillole perché faccio tutto in modo equilibrato con una dieta ferrea da anni.
Io soffro tanto i cambi di clima e di stagione, magari quelli mi sta causando questa cosa, oppure 5 giorni fa ho assaggiato degli alimenti speziati che magari mi hanno infiammato e causato reflusso che percepisco e non ho preso nessuna bustina di gaviscon per placarsi.
Soffro anche di anemia e ho preso fino a qualche mese fa vitamina b12 in compresse.
Ho fatto la ricerca su internet riguardo a dispnea e tachicardia persistente e mi escono risultati che soffro di cuore come "coropatie cardiache/coronarie, scompenso cardiaco, dispnea da sforzo) ecc ecc... spero veramente che non sia nulla di tutto questo.

Ringrazio in anticipo il dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"...Ho fatto la ricerca su internet riguardo a dispnea e tachicardia persistente e mi escono risultati che soffro di cuore come "coropatie cardiache/coronarie, scompenso cardiaco, dispnea da sforzo)..."

Le sconsiglio vivamente di girovagare su internet per trovare diagnosi strampalate.
Se avvedrete aritmie programmi un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso