Dolore petto giugulo e malessere generale

Salve dottori
Riscrivo qui perché non so cosa fare
Da giorni ho oppressione al torace soprattutto sullo sterno, che si estende alla gola al collo e mandibola, è una oppressione come se fosse una stretta dolorosa.
Peggiora con gli sforzi e si va ad unire con dispnea, per di più se faccio sforzi oltre a peggiorare il tutto sento i battiti tachicardici e sento i battiti come se avessi il cuore in gola.

Si unisce un senso di svenimento continuo, confusione, è un senso di malessere generale come se non trovassi pace, un senso di appunto malessere come se non sto proprio bene ma oltre ai sintomi elencati non saprei cosa aggiungere, ma mi fa stare male, come se ho una coronaria mal funzionante, uno stato anche di ansia e di agitazione per appunto questi sintomi che non mi lasciano, mi disturba anche il sonno e mi sveglio con i sintomi.

Cosa può essere?
Ho fatto una visita cardiologica un mese fa ed holter 24h tutto negativo, il medico mi ha detto che se continuava potevo fare una coro-TC.

Essendo anche Pasqua, con questi sintomi dovrei andare in ps?

Spero risponda qualcosa

Buone feste
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Eviti di intasare il PS per cretinate come queste.
Le ho gia' risposto piu volte al suo quesito

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/957677-dispnea-e-oppressione-petto-da-giorni.html

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e le auguro buona pasqua.
Ho riscritto un consulto per sapere se con l’aggiunta del nuovo sintomo cioè di nodo alla gola con senso di costrizione e dolore alla gola potesse cambiare qualcosa.

In più le riporto un esempio:
Oggi durante una salita ho subito avvertito dolore al petto a sinistra con battiti dolorosi che è subito passato appena mi sono fermato.

In più ora d sinora circa dopo un pranzo abbondante ho dolore e oppressione fisso al petto zona sterno e gola, e dispnea cioè fatico a respirare .

Cosa significa tutto questo?
Spero risponda

Cordiali saluti