Vuoto al petto e vari sintomi

Buongiorno dottori
Vi scrivo in quanto ho dei sintomi che mi preoccupano e ostacolano le mie giornate

In generale ho stanchezza perenne, mi sveglio sempre già stanco, con vertigini e senso di svenimento.

Sul lato cardiologico avverto da giorni un costante e fisso senso di vuoto al petto, su tutto lo sterno e bocca dello stomaco, accompagnato da un malessere inspiegabile.

Avverto delle volte anche un peso, e in più ieri sera ho sentito un colpo proprio al centro del petto di un secondo come se qualcosa fosse scoppiato o un embolo che è passato.
È possibile una cosa del genere?
Quel colpo cosa potrebbe essere stato?

In più tutti questi sintomi compreso il vuoto al petto costante cosa è?
Devo andare in ps?

È una brutta sensazione avere vuoto al petto con capogiri e senso di svenimento

Spero rispondiate

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Piu' volte ci ha inviato post riguardo trombi ed emboli.
Lei ha problemi ansiosi non indifferenti, da affrontare e curare con uno specialista che certo non e' il cardiologo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.

Ma per i sintomi elencati pensa a qualche patologia? Anche perché da ieri avverto anche dispnea.. e sono preoccupato ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SONO TUTTE SOMATIZZAZIONI ANSIOSE, MI CREDA

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta. Io le credo e ho cercato di stare tranquillo, ma le riscrivo perché la sintomatologia non è migliorata, anzi

Sono molto preoccupato, perché mi prendono momenti dove ho forte fame d’aria che quasi non respiro, un peso al petto al centro prevalentemente, un malessere generale al petto come se sto per morire che il cuore fatica a funzionare. Unito a continuo senso di svenimento e confusione con vertigini..

Cosa potrebbe essere?

Ho paura di qualcosa al cuore, o di una polmonite o altro..

Cosa devo fare? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non si affida ad uno specialista dell'ansia che le prescvera' un terapia isonea, la sua vita sara' qualitativamente e progressivamene minore..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Lo so dottore e su questo ci sto lavorando

Ma dai sintomi descritti posterà qualcosa? Devo fare qualche esame?

Il respiro manca è sempre mi viene da svenire
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

Mi scusi se le riscrivo ma non c’è la faccio più

Ho h24 ancora un continuo senso di vuoto e fastidio e malessere al petto molto fastidioso, ieri dopo uno sforzo ho avuto battiti cardiaci dolorosi anche in gola poi passati. Tutto questo accompagnato da capogiro, e senso di svenimento come se dovessi lasciarmi andare.

Cosa può essere?

Cordiali saluti