Dolore petto e gola, vertigini senso di svenimento e confusione

Salve dottori
Vi scrivo in quanto mi capita di avere dolore al petto e gola soprattutto dopo alcuni sforzi, o se ad esempio sono seduto e mi alzo in fretta sento i battiti in gola dolorosi.

La cosa più estenuante e che non mi fa uscire di casa da giorni è che ho h24 vertigini, senso di sbandamento e a volta veri e propri capogiri violenti che mi fanno sbandare, con senso di confusione mentale e senso di svenimento.

Ho effettuato due settimane fa rm encefalo negativa, cosa può essere questi sintomi?

Può essere dovuto dal cuore?

La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Eviti di intasare il PS per cretinate come queste.
Le ho gia' risposto piu volte al suo quesito

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/957677-dispnea-e-oppressione-petto-da-giorni.html

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

PS ricevera' questo messaggio all'infinito.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso