Tachicardia quando sono in piedi

Salve dottori
Vi scrivo in quanto da mesi accuso oppressione toracica a riposo soprattutto sotto sforzo, dispnea, giramenti di testa e senso di svenimento.
Ho notato ultimamente che da seduto ho un battito normale di 80 battiti al minuto, ma appena passo alla posizione in piedi si alzano subito a 120 circa e restano così fino a quando non mi risiedo e si normalizzano.
Perché da in piedi ho i battiti più alti?

Cosa potrebbe essere?

Ho fatto visita cardiologica a novembre 2022 ed era tutto regolare.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Abbiamo parlato più volte delle sue paure cardiologiche .
Esegua un Holter così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so bene dottore..
ma potrebbe dirmi se è una cosa normale che da in piedi ho questi battiti più elevati? Indica che il cuore sforza?
Devo stare a riposo?
La ringrazio