Extrasistoli

Buongiorno, vorrei una delucidazione riguardo un fenomeno che ogni tanto mi capita.

Soffro da sempre di extrasistoli, negli holter passati erano anche 2 Mila al giorno ventricolari (alcune volte monomorfe altre polimorfe).

Negli ultimi holter erano diminuite tantissimo fino ad arrivare a una ventina al giorno ma con episodi di bigeminismo.

Vengo al dunque, ieri sera ero a letto e ho sentito un extrasistole -pausa -extra -pausa -extra -pausa.
La frequenza in quel momento era bassa, sui 70 bpm.
Può essere un run di extra ventricolari?
È un fenomeno pericoloso?

Nel 2008 ho subito un'ablazione per tachicardia da rientro nodale.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho gia risposto il 24 Agosto scorso.

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/932921-tachicardia-ventricolare.html

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Pensavo di aver posto un nuovo quesito.
La sua risposta mi fa capire che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Grazie