Aria bloccata nello stomaco, soffocamento, extrasistoli

Buongiorno,
sono una donna di 33 anni.

Da qualche anno avverto questo sintomo che è poi peggiorato nel tempo:
Sento di avere una bolla di aria bloccata in qualche zona dello stomaco che non esce neanche comprimendo il diaframma.

Inoltre la sensazione mi causa un rallentare del battito cardiaco o battito anche irregolare e il senso di non riuscire più adespirare.

Inoltre spesso sento pulsare lo stomaco, come se ci fosse il cuore dentro.

La cosa è continua quando sono a digiuno e anche quando il mio corpo è esposto al freddo, ad esempio in inverno.

La sensazione migliora dopo alcuni colpi di tosse forzati, tuttavia il sollievo dura poco.

Sono molto spaventata, non so cosa fare ea chi rivolgermi.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
in effetti bolle di aria sono presenti all interno dello stomaco, quando ce n’è di più potrebbe darle quel fastidio.
dovrà fare una visita gastroenterologica per arrivare ad una diagnosi e quindi iniziare una appropriata terapia
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica