Parere su tpsv

Buon pomeriggio.

Sono una ragazza di 24 anni, senza patologie gravi o fattori di rischio cardiovascolare.

Il mio primo episodio di tpsv lo ho avuto a 15 anni, ma gli episodi sono sempre stati rarissimi e risolte con la manovra di valsalva oppure regredivano da sole.

Il 1 settembre 2021 ho avuto una aritmia di 200 bpm, risolta al ps con la manovra di valsalva.

Mi hanno fatto fare ecg, eco ed holter risultati perfetti senza anomalie.

La mia cardiologa mi ha rassicurata che non essendoci anomalie e dal tipo di tpsv che ho (tachicardia reciprocante giunzionale) non è una aritmia minacciosa e pericolosa per la vita, ma sinceramente a volte mi attanaglia la paura che essa mi danneggi il cuore e mi crei danni irreversibili...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente nessun danno per il cuore.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso