Scossa a 220v

Buonasera, poco fa mentre avevo smontato un ventilconvettore per pulirlo, accidentalmente, toccando con l'avambraccio sinistro una parte in metallo ho avvertito una scossa, durata circa 1 secondo e mezzo (il tempo di accorgermene e staccare il braccio).
Il ventilconvettore è alimentato a 220V.

Ho avvertito subito una sensazione di vuoto in petto per qualche secondo, come se il cuore avesse saltato un battito, e poi tachicardia.
Probabilmente questi sintomi sono stati dovuti allo spavento.
Mi chiedo però se anche la scossa avesse generato una breve aritmia (manifestatasi con la sensazione di vuoto al petto) corro ancora dei rischi dopo quasi mezz'ora o posso star tranquillo in ogni caso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può stare assolutamente sicuro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere e chiara.