Botta al petto sinistro

Salve, oggi in palestra ho preso una botta al petto sinistro, ovvero verso la parte bassa del petto sinistro dalla zona esterna, cioè verso l'ascella.
Non è stata molto forte, ma è stata al punto da lasciarmi la parte colpita rossa per un po.
Ora ho solo dolore nella zona colpita internamente, come una infiammazione del polmone, scusate la mia ignoranza ma spero di sbagliarmi e di grosso anche. Non è forte il dolore ma fa male all'interno.
Spero solo di non aver causato nulla di grave e che passi entro oggi.

Ringrazio in anticipo il dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si chiama pallonata .

Mai giocato a rugby pugilato arti marziali suppongo

Quando leggo post come il suo penso davvero che L abolizione delmservizio di leva sia stato un errore grossolano
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io faccio palestra come bodybuilder non pratico sport dottore. La botto l'ho presa che un ragazzo stava trasportando una panca e sbadatamente girandomi mi ha colpito con la parte del ferro lì al petto sinistro, sennò le avrei scritto pallonetto o calcio/pugno