Esito holter

Buongiorno,
Vorrei riportarvi il mio holter:
Bev isolati 5 coppia 1 tot 0
Besv isolati 235 coppie 61 salve 46
Ritmo sinusale a fq media di 70 bpm
Intervallo re massimo 1675msec
Rarissimi Bev con una sola coppia
Sporadici Besv con rare coppie e salve soprattutto notturne.

Negli scorsi holter non ho mai avuto coppie ventricolare e soprattutto qui ci sono oltre 500 Besv io in vita, in 12 holter fatti ne ho avuto massimo un centinaio.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha holter sostanzialmente normale
Cerchi di ridurre il peso

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si per il peso sto facendo ottimi progressi. Da 134 di due anni fa oggi sono 108 kg
Posso chiederle se con questo holter posso tranquillamente fare tutte le attività che faccio? Magazziniere e attività fisica durante la settimana (cammino 1h e 30). E se dovessi assumere spedra questo potrebbe aumentare le aritmie?
La Ringrazio per le risposte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Durante L effetto dello spedra la frequenza aumenterà un po’
Può fare una vita normalissima cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Oggi durante la passeggiata di 1h ho avuto una extrasistole. In questo caso devo fermarmi oppure basta rallentare e continuare?
L'anno scorso a ottobre ho fatto ecg sotto sforzo ed era normale.
Cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Una extrasistole? Ma sta scherzando...??
Un cuore sanissimo ne puo' avere centinaia al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si forse sono eccessivo.. Ma le sento chiaramente e mi provocano un po' di ansia. La cosa che non mi spiego è come mai in 14 anni di holter siano passare da 25 al giorno a oltre 500. È normale?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
si e normale come può tornare da 500 a 25 al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso