190 bpm in salita

Buongiorno, dopo una passeggiata di mezz'ora, mentre mi apprestavo a salire una pendenza non eccessiva, mi sono arrivati i bpm a 190.

premetto che non sono un soggetto molto allenato e che ho eseguito un holter di 24 ore e un ecocardiogramma color doppler che non hanno riscontrato problemi (li ho eseguiti il mese scorso a seguito di episodi di tachicardia parossistica arrivata a 180 bpm mentre ero seduto)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Evidentemente ha chiesto troppo al suo cuore in quel momento.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentile dottore, grazie per la risposto. Vorrei aggiungere che sono un ragazzo di 24 anni e come detto non molto allenato. Recentemente mi è stato dignosticato al pronto soccorso una tachicardia parossistica relativa a stress per un altro episodio di aumento improvviso dei battiti, da lì quindi ho eseguito i vari controlli che ho riportato sopra, tutti con esito positivo . Ritiene dunque che L episodio di ieri è dovuto allo scarso allenamento (stavo eseguendo una passeggiata a bassi ritmi)? O è possibile un fattore ansioso che L abbia innescato? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo' darsi che l'ansia le abbia amplificato il fastidio di una frequenza cosi alta perche' ha chiesto troppo al suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità dottore