Perché mi sono arrivati i bpm a 150?

Sono una ragazza di 22 anni e sono alla 30 esima sett di gravidanza
L'altro ieri ho fatto una salitina e i battiti mi sono arrivati a 130 e avevo un forte affanno.

Arrivata in ps i battiti erano aumentati a causa dell'ansia ed erano a 150.

E pressione 180/80.

Mi chiedo se sia possibile che mi si alzino così tanto.
In pronto soccorso mi hanno fatto ECG più prelievi e hanno notato che ho il ferro era basso e hanno detto che l ECG nonostante le pulsazioni alte era regolare.

Il ginecologo ha optato per darmi un comune accordo con la psichiatra gocce di xanax 15 al giorno spartite durante la giornata.

Però oggi pur avendole prese il pomeriggio i miei bpm si sono rialzati a 145 dopo essere andata semplicemente dalla mia camera al bagno anche se la pressione era regolare.

Una volta uscita dal ps comunque senza aver preso farmaci la pressione era 130/60.

Ora però mi chiedo è possibile che oggi nonostante le gocce i miei battiti siano arrivati a 150 e poi diminuti in 45 minuti fino ad arrivare a 90?

E ogni qualvolta mi alzo si alzino i battiti tanto infatti sto passando le mie giornate al letto.

L esito finale del ps è stato: paziente vigile collaborante asintomatica per dispnea e angor a riposo in aria ambiente; cute e mucose normotrofiche, non edemi declivi.

Attività cardiaca ritmica.

MV fisiologico su tutto l ambito in assenza di rumori aggiunti.

Addome trattabile, non dolente ne dolorabile alla palpazione superficiale e profonda.

Non segni di peritonismo.

Peristalsi presente.

Mi chiedo è possibile che io debba fare un altro controllo o è sufficiente?

Perché prima quando i bpm mi arrivano a 150 lo sentivo subito e mi sentivo agitata, ora molto meno non sento questo senso forte di agitazione ma piuttosto sento il corpo pesante e mi rendo conto che i battiti si stanno alzando.

Cioè faccio più fatica a pensare che sia un attacco di panico dato come mi si presenta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono valori assolutwmente nkrmsli per una donna gravida.
eviti di prendere farmaci come lo xanax in gravidanza perché vengono assorbiti anche dal feto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah ok perché credevo che pulsazioni così alte fossero un campanello D allarme che magari ci fosse qualcosa che non andava a livello di cuore .
Comunque sia lei crede che lo Xanax sia dannoso per la bambina ?
Il ginecologo mi ha detto che posso prenderlo ma lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Senta le benzodiazepine passano la barriera placentare e quindi vengono assorbite anche dal bambino.
Non essendo un farmaco salvavita lo eliminerei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso