Sospiri, fiatone e nervosismo

Buongiorno, bambino di 31 mesi, ad inizio gennaio abbiamo fatto gli esami del sangue ed è risultato un po' anemico, quindi dietro consiglio della pediatra abbiamo fatto la cura di ferro (due mesi tecnofer gocce e folium).
Ora a livello fisico sembra stare bene ma nell'ultimo periodo sembra più nervoso.
Spesso, soprattutto quando siamo rilassati sul divano, magari quando gli concediamo di guardare la sera un po' di tv, fa dei sospiri, quando comunque è tranquillo e la notte a volte digrigna i denti (non sempre, ma lo ha fatto).
Altra cosa che notiamo e che abbiamo anche detto alla sua pediatra (ed anche ad altro pediatra privato) è che quando gioca sembra avere il fiatone, quando corre o salta.
Non è un fiatone che sembra disturbarlo, continua a giocare e questo "fiatone" poi rientra subito nel senso che non lo ha più quando si ferma.
Naturalmente non ci aspettiamo una diagnosi online, vorremmo solo un parere.
Per il resto il bambino sembra ok, va al nido, si trova bene, le visite pediatriche sono in genere ok, dal punto di vista del cuore le visite sono sempre state ok.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo moitivo di preoccupazione alcuna...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso