Coliche intestinali e tachicardia con pacemaker

Da due giorni ho dolori addominali tipo coliche intermittenti, feci molli con molto muco e tachicardia e lieve rialzo termico 37/ 37.3...iniziato il tutto dopo aver bevuto un bicchiere di acqua ghiacciata con piccoli dolori poco dopo, non saprei se potrebbe essere stato questo l'episodio scatenante...essendo io portatore di pacemaker biventricolare episodi di questo tipo possono creare una infezione al dispositivo e quindi devo prendere in considerazione una copertura antibiotica anche in casi come questo...come vedete sono abbastanza spaventato riguardo le infezioni che possono risalire al dispositivo stesso...Grazie per la gentile cortesia nell'ascoltare questo mio dubbio.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Con i sintomi da lei descritti la possibilità di una infezione del dispositivo è praticamente pari a zero.
Stia tranquillo e pensi ai milioni e milioni di dispositivi cardiaci che nel mondo sono stati impiantati e che fortunatamente non andranno mai incontro ad infezione.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo