Eletto cardiogramma

Buonasera dottori
Da un elettrocardiogramma fatto scrivo i risultati per avere un vostro parare
Ritmo sinusale ed fc ov 83 bpm
Lieve ritardo conduzione av destro
Normale conduzione av

Ogni tanto avverto extrasistole, un po’ fastidiose
Premetto che ho anche problemi di stomaco peggiorati da quando ho avuto il covid
Ho una Esofagite di grado "A" sec.
Los Angeles da incontimenza cardiale Gastrite da reflusso biliare
Assumo pantoprazolo al mattino
Ho 30 anni
Vorrei un vostro parere al riguardo anche per elettrocardiogramma eseguito
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Si tratta della descrizione di un tracciato assolutamente normale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la risposta
Per quando riguarda il problema dell extrasistole può essere causato dallo stomaco ? Grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Molto spesso questa è l'origine delle extrasistoli.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Sono pericolose? Possono portare problemi al cuore ? Scusate per le domande
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Tutti noi nel corso della giornata abbiamo banali extrasistoli isolate e sporadiche, che non rivestono alcun significato patologico. Se proprio vuol togliersi ogni dubbio programmi l'esecuzione di un ECG holter che le confermerà la natura benigna del disturbo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo