Aumento battito cardiaco dopo infezione intestinale con febbre

Buongiorno,
Circa 10 giorni fa ho avuto una infezione acuta intestinale che mi ha provocato febbre alta per 2 giorni e problemi intestinali.

Premetto che a riposo ho sempre avuto una FC intorno ai 55/60 bpm.

Dal giorno della febbre alta ho notato un forte aumento della FC a riposto che raramente oggi va sotto i 77/80 bpm.

Ho provato a fare una corsetta molto blanda e anche lì ho notato battiti aumentati rispetto a prima.

Per curare L’infezione ho usato Normix e Tachipirina.

Secondo voi è normale avere una FC così aumentata dopo una infezione?
(10 giorni dopo)
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certamente si, specie se avesse presentato riduzione della volerai per diarrea e/o vomito
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso