Stitichezza

Salve
Sono una ragazzadi 43 anni, soffro di stichezza cronica e mi è stato prescritto il resolor che prendo da 4 mesi e mi ha dato regolarità.
Questi ultimi due mesi mi hanno diagnosticato un atonia gastroesofagea che non mi porta a digerire creandomi forti bruciori e tachicardia e tosse.
Da una settimana prendo debidat due volte al giorno prima dei pasti e resolor una compressa 1mg metà mattina ma sono giorni che vado stitica e mi si gonfia la pancia perché non riesco ad andare al bagno.
Questo debidat influisce?
Io soffro solo di stitichezza e non di colon irritabile.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
in effetti il debridat viene utilizzato soprattutto per il colon irritabile
, per una digestione migliore sarebbe più utile utilizzare dei procinetici,
oggigiorno ce ne sono tanti in commercio anche di origine naturale.
si faccia consigliare per le modalità di assunzione dal suo medico curante.
altra possibilità è aumentare il dosaggio del resolor.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica