Covid ansia tachicardia dolore al colon nausea

Gentili dottori fatti tre vaccini i primi di maggio ho avuto il Covid non so se sono postumi di questo ma da allora sto avendo una serie di problemi: ansia e tachicardia ormai messa un po' da parte perché ecocardiografia e visita cardiologica non hanno rilevato niente.
Ho avuto dolore sulla destra in basso si pensava ad appendice analisi ed ecoaddome nella norma.
Da allora ho nausea ho fatto tre ecoaddomi durante questi mesi ma non hanno evidenziato nulla di anomalo.
Avverto comunque come un fastidio nella zona colon ma senza dolore.
I medici a cui mi sono rivolta hanno sempre sottovalutato il fatto che la bilirubina fosse leggermente alta quella totale oscillava tra 1, 7 e 1, 3 mi hanno parlato di sindrome di Gilbert non ponendo molto caso al fatto.
Ora un medico ospedaliero in pensione, amico di famiglia mi ha consigliato di fare le analisi che vi riporto con i risultati: Amilasi, Gamma gt, Fosfatasi alcalina, Aptoglobina risultano perfettamente nei valori di riferimento mentre la Lattico Deidrogenasi (enzimatica IFCC) è 625, 0 mentre il valore di riferimento è 266-500//poi mi ha prescritto: HBs
Ag che è assente - HBc totali invece il risultato è presente - HBcAb (Ig M) che è negativo - Anti HCV screening che è negativo - non so cosa pensare o fare perché ho spesso nausea e questo fastidio non dolore sulla parte destra in basso.
Per ultimo mi è stato suggerito di fare esame feci.
Premetto che tutte le analisi relative ad emocromo completo oltre a quelle di routine sono sempre nella norma.
È tutto long Covid?
Cosa posso fare?
O prendere qualcosa?
L'alimentazione è sempre stata molto equilibrata e nelle regole.
Tuttimi parlano di colon irritabile mi sono rivolta già a quattro medici.
Non so più cosa fare.
Vi ringrazio molto e vi auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita, penserei ad intestino irritabile post-infettivo.
Potrebbe anche essere semplice meteorismo.
Tra l'altro ha fatto esami inutili a questo fine.
Non ci dice come e quanto evacua, se evacua mai di notte.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia