Bilirubina Alta

Buonasera Dottori,
Scrivo per il risultato delle mie ultime analisi del sangue dove sono venuti fuori dei valori della bilirubina alta.

In pratica:
-Bilirubina totale 1.70mg/dl (0.30-1.
20)
-Bilirubina diretta 0.33 (fino a 0.20)
-Bilirubina Indiretta 1.37 (0.30-1.
00)
Un altro valore fuori range sono:
-eosinofili (percentuale) 7.6 (fino a 6.0).

Ho provato a leggere sul web (so che è uno sbaglio) e mi sono un pò preouccupato.

Volevo sapere se sono valori da approffondire con degli specialisti o posso rimanere tranquillo.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
con i limiti di una valutazione a distanza dovrebbe trattarsi di un lieve subittero, legato ad un modesto aumento della bilirubina indiretta.
Si tratta della sindrome di Gilbert, una patologia assolutamente benigna del fegato, di riscontro relativamente frequente, legata al fatto che l'organo non riesce a smaltire correttamente la bilirubina.
Non necessita di terapia medica specifica, a causa del decorso assolutamente benigno ed innocuo di questa malattia.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta.
Buonaserata