Bilirubina alta

Salve.
Sono un ragazzo di 21 anni e di recente ho fatto le analisi, a quanto pare ho la bilirubina alta
Bilirubina tot: 2.2 mg/dl (riferimento 0.3-1.
2)
Bilirubina diretta: 0.9 (riferimento <0.3)
Gli altri parametri di funzionalità epatica sono perfettamente nei range:
Ast: 23 UI/L
Alt: 25 UI/L
Gamma glutamil transferasi: 17 UI/L
Fosfatasi alcalina: 65 UI/L

L'anno scorso o due anni fa non ricordo ho anche fatto un ecografia in addome per altre cause e non è stato trovato nulla.

Premetto che nella mia famiglia tutti e due i miei fratelli hanno una leggera iperbilirubinemia la cosa che tuttavia differisce da loro e che loro 2 hanno solo la bilirubina indiretta aumentata e la diretta perfettamente nei range, mentre io le ho tutte e due aumentate.
Il mio medico appena ho detto che i miei familiari hanno una leggera iperbilirubinemia mi ha tranquillizzato ed è stato sbrigativo, ma non pensato di dirgli che loro hanno solo la indiretta aumentata
Io mi sento bene ed in salute nonostante un po di stress ed ansia, volevo chiedere se è il caso di approfondire o magari ripetere gli esami tra un paio di mesi, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della Sindrome di Gilbert (alterazione del metabolismo della bilirubina) condizione benigna, non evolutiva. In pratica, non deve farci caso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)