Livello alto di bilirubina diretta e totale. sindrome di gilbert?

Buonasera,
gli ultimi esami del sangue richiesti al mio medico di base hanno riscontrato un livello alto della bilirubina totale e diretta, rispettivamente 2, 45 e 0, 69, valori appena sopra il doppio del valore "massimo" dell'intervallo di "normalità" di tali valori.

Tali valori erano stati riscontrati anche 7 anni fa, praticamente uguali e il medico di base aveva stabilito si trattasse di Sindrome di Gilbert, senza richiedere ulteriori approfondimenti.
E' effettivamente sufficiente questo a stabilire questo "risultato" o dovrei valutare un approfondimento?

Inoltre, curiosità personale, io sono un soggetto predisposto alla comparsa di angiomi rubini, ne ho diversi sparsi principalmente sul tronco (direi innocui, nessuno sanguinante).
Tale caratteristica e il mio problema della bilirubina possono avere dei legami?
Avevo letto diverso tempo fa che la comparsa degli angiomi rubini potesse avere un legame con eventuali problemi al fegato quindi la domanda mi è nata spontaneamente, magari non ha alcun fondamento.

In attesa di un gentile riscontro, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nella sindrome di Gilbert (che non è una malattia) si innalza la bilirubina indiretta.
Nessun legame tra bilirubina 3d angiomi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia