Timori di danni epatici

Buongiorno,
mi trovo nuovamente a chiedere un consulto nonostante lo abbia già chiesto qualche tempo fa.

Mi rivolgo in particolare alla gentilezza ed alla pazienza del Dott.
Tittobello.

Sono una persona ansiosa ed ipocondriaca, le ultime analisi del sangue (7mesi fa) avevano evidenziato ALT 43 su 40 (AST 28) e colosterolo totale 220.
Il resto era nella norma, nonostante le analisi fatte non comprendessero Urine ed altri marcatori epatici (gamma gt ecc...).

Il mio medico di base è andato in pensione e fatico a trovarne uno nuovo affidabile.
Il nuovo medico e i consulti chiesti mi indicavano di correggere il tutto con lo stile di vita.

Presto rifarò le analisi, Non ho sintomi, ho moderato alimentazione ed alcool, ho perso 8 Chili.

Rimane il mio timore di avere Severa Steatosi o cirrosi, ho letto in giro (so che è sbagliato) che cirrosi e steatosi possono alterare i valori anche di poco.

La domanda è: posso stare relativamente tranquillo su Cirrosi Epatica?

Chiedo scusa per l'insistenza e ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stiamo parlando di nulla.
Sono valori con lieve discostamento dalla norma di nessun significato.
Una ecografia epatica la tranquillizzerà.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia