Alternative a tachipirina 1000mg per infiammazione colecisti

Salve, sono stato dimesso oggi dal pronto soccorso dopo esserci andato stamattina lamentando dolori lancinanti alla schiena e all'addome.
La presenza di calcoli alla colecisti è conclamata nel mio caso quindi i medici hanno avuto pochi dubbi.
Mi hanno fatto due flebo con gastroprotettore, antidolorifico e antibiotico.
Dimettendomi il medico del pronto soccorso mi ha prescritto 5 giorni di antibiotico Cefixoral 400mg e Tachipirina 1000mg per il dolore, oltre a una richiesta per impegnativa per un ecografia aggiornata e un appuntamento con medico chirurgo per la rimozione della cistifellea.
Sono tornato a casa con dei dolori che si sono accentuati la sera, ho preso 1000mg di Tachipirina come prescrittomi ma non ha ordito effetti sul dolore che provo.
Vi chiedo gentilmente, ci sono alternative piu efficaci che posso farmi prescrivere per combattere il dolore?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, esistono analgesici piu' potenti ma richiedono prescrizione medica e conferma della diagnosi di colica.L' antibiotico prescrittole sembrerebbe far supporre si tratti di colecistite acuta per cui sarebbe opportuna una rivalutazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, da ieri dopo essere stato dimesso di pomeriggio/sera mi si presenta una febbre a 38 altalenante. E` normale e compresa nella colecistite? Ovviamente l'antibiotico ci metterà un po a fare effetto. Attualmente i dolori all'addome sono quasi spariti. Le analisi che mi sono state fatte in ospedale sono state valutate dal medico come per lo piu nella norma, nessun valore è allarmante. Mi consigliate di finire i 5 giorni di terapia e vedere come sto oppure c'è bisogno secondo voi di una rivalutazione più solerte?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, credo sia opportuno prosegua le terapie e venga controllato in base al decorso

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille, un ultima cosa se posso: mi sono svegliato senza febbre ma con un dolore puntuale all'addome altezza fegato, mi fa male quando mi muovo e quando respiro. Devo secondo lei tornare al pronto soccorso?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it