Infiammazione al sigma

Buongiorno Dottore oggi la mia dottoressa mi ha diagnosticato infiammazione al sigma, mi fa male solo al tatto, ed è localizzato, non ho male da nessuna altra parte, la mia domanda, ho letto su internet che l’infiammazione del sigma è legata quasi sempre ai diverticoli, la mia dottoressa mi ha dato una cura e non mi ha parlato di null’altro però leggendo mi sono venuti dei dubbi
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quale sarebbe la domanda?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Se l’infiammazione del sigma è sempre portato dai diverticoli?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sempre.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ho parlato con la mia dottoressa per la questione dei diverticoli e mi ha detto che ho una colite da diverticoli, alla domanda se è necessario fare degli esami per approfondire la cosa mi ha risposto di no alla mia età (49 anni) e che altrimenti mi avrebbe proposto degli analisi da fare, mi ha detto di fare una cura con il normix per 4 giorni 2 dopo pranzo e 2 dopo cena
Lei confonda con la mia dottoressa
Perché non è il caso di fare degli esami?
Grazie saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come fa a sapere che lei ha i diverticoli?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Non ho idea, mi ha visitata e mi ha detto che ho una colite da diverticoli, infatti anche a me suona strano, da quello che so si vedono soltanto da determinati esami
A me fa male il sigma se lo tocco e/o premo, altri sintomi non ho