Feci cambiate

Buongiorno, sono una ragazza di 33 anni.

Da metà giugno ho iniziato a sentire fastidio nella zona iliaca dx.
Il 6/7 sono stata al pronto soccorso in quanto mi si era alzata la temperatura ed il medico sospettava peritonite.
Mi hanno mandato A casa dicendo ovulazione dolorosa’.
Sono stata bene 3 giorni poi mi è venuto un gran mal di pancia nella zona orizzontale del basso ventre, sono stata al pronto soccorso 11/7 e mi hanno mandato a casa dicendo colite addominale con stipsi.

Ho fatto eco addome tutto ok, poi quello inferiore x lo spessore delle anse intestinali due giorni fa (diffuso meteorismo e coprostasi, non evidente ispessimento parietale delle anse).

Ho iniziato a prendere movicol 1 al giorno e probiotici Ecn.

Io sono sempre stata stitica ma ultimamente noto che le feci sono nastriformi, sottili.

Martedì mattina l’ho fatta normale ma aveva del muco giallo/marrone.

Ora con movicol vado molto in bagno, ma le feci sono strane e sento anche di avere emorroide.

Sono andata a leggere in internet e mi è presa una gran paura.

Sono molto preoccupata, sono molto ansiosa faccio fatica a mangiare sono dimagrita.

Potrei avere una patologia?

Prima di questo periodo le feci erano a volte caprine, a volte normali.

Non so se può dipendere dal fatto che a inizio maggio fino a metà giugno circa ho seguito un’alimentazione diversa con pochi carboidrati integrali (zero pane), latte e yogurt di soia x poi tornare a mangiare tutte le cose (pasta, pane, latticini di mucca ecc).

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto legato alla variazione dell’alimentazione. Non si faccia brutti pensieri

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dottore.
Questi crampi che continuo a sentire nel basso ventre come posso fare ?
Sono molto fastidiosi perché continui.
Sento fastidio anche ai lati nei fianchi all’altezza dell’ombelico.
Ieri sono stata bene ma stanotte mi sono svegliata con mal di pancia non so se complice anche il fatto che mi è partito il ciclo mestruale.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nella fase mestruale interviene una maggiore sensibilità viscerale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Per quanti giorni mi consiglia di prendere movicol ? Per ora ho fatto 3 giorni, vado spesso in bagno ma devo comunque spingere molto.
Fra quanto tempo dovrebbe passare questo fastidio ?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, anche stanotte e tutt’ora sento fastidio nella pancia zona ventre centrale. Come senso di bruciore, crampi. Sono riuscita ad andare in bagno già due volte. Cosa può essere ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave ma ha necessita di un inquadramento gastroenterologico con visita diretta

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Ho effettuato la visita e mi hanno coliche addominali in stipsi cronica.
Ho preso psyllogel megafermenti 24 x 1 settimana, relaxcol x 2 settimane, biotransit x 1 mese (ho rimasto circa 12 giorni di quest’ultimo per completare le cure prescritte).
Ora in bagno vado 3 volte al giorno come minimo, a volte anche 4/5.
Da lunedì mi è tornato fastidio alla pancia che non so se associare al fatto che dovrebbero partire le mestruazioni tra circa 4 giorni
Oggi ho notato che sento fastidio, come bruciore nella zona dentro l’ombelico ed anche verso il basso sempre partendo dall’ombelico.
Cosa può essere ? Potrei avere un’infiammazione ?
La ringrazio in anticipo