Pezzettini rossi nelle feci

Buongiorno dottori, sono un uomo di 41 anni che soffre di colon irritabile e intolleranza al lattosio.

Sono un pò preoccupato in quanto stamattina ho notato nelle feci dei piccoli puntini morbidi rossi che ho provato a prendere con uno stuzzicadenti e schiacciandoli sulla carta igienica la macchiavano di rosso chiaro.

Potrebbe trattarsi di residui di polpa di pomodoro visto che ho trovato anche delle pezzettini di buccia o sono dei coaguli di sangue?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Residui alimentari.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Bacosi della pronta risposta.
Proverò a sospendere per qualche giorno l'assunzione di pomodori o altri cibi rossi e speriamo non si ripresentino altri casi.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Bene.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia