Colinox o mylicongas? grazie per hna risposta

Spett Dottori vorrei sapere gentilmente la differenza tra il Mylicongas e il Colynox, entrambi farmaci che contengono lo stesso principio attivo, il simeticone.

So, che entrambi, sono utilizzati per togliere il meteorismo intestinale, soprattutto nel caso di colon irritabile.

Grazie mille per una vostra risposta e buon lavoro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
colinox oltre a contenere simeticone come mylicongas contiene fermenti per il ripristino della flora intestinale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Però volevo puntualizzare che, mentre nel mylicon c'è pa posologia del simeticone (40mg) a compressa, nel Colinox questa non è indicata.
Saprebbe dirmi la posologia dj simeticone per compressa di Cominox?
Le chiedo questo, perché ho l'impressione che il mylicongas agisca prima e meglio sui sintomi del meteorismo.
Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
In effetti essendo un integratore non è riportato il dosaggio del principio attivo simeticone (a mio avviso per poca chiarezza del produttore); mentre il Mylicon è un vecchio farmaco in commercio per cui se devo dare un parere esclusivamente personale mi affiderei più a questo ultimo integrandolo semmai con un ciclo di fermenti lattici per il benessere della flora intestinale

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille