Test glutine

IgA-Immunoglobulina A 179, 0.min 40 Max 340
Anticorpi anti transglutaminasi (AtTG) IgA 0, 3.
Min 7

Buonasera, ho fatto questo test reflex dopo essere risultato positivo ad intolleranza al frumento.
Domanda e possibile che io non sia allergico ma fortemente intollerante al glutine come sospettato dalla mia dottoressa?
Mi ha già fatto togliere il glutine dal menu soprattutto pasta sostituendo con mais perché sostiene che infiammi il mio colon irritabile.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei non è intollerante al glutine.
In ogni caso il glutine non infiamma il colon ma il tenue.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia