Azatioprina

Buongiorno dottori, io sono in cura con azatioprina 50mg 1 pastiglia e mezzo al giorno da circa due anni, a causa della mia colite ulcerosa di grado moderato.
Mi è stato detto dalla gastroenterologa, che dovrò continuare questa terapia in modo continuativo e sempre.

Ora vorrei chiedere a voi, dovrò assumere questa terapia a vita?
Premetto che con questa terapia sto bene, ma vorrei sapere qualche parere autorevole in più.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Confermo quanto le è stato detto.
La terapia per la rettocolite è a vita.
Chi le dicesse il contrario non sa di cosa parla.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia