Terapia dopo gastroscopia

Buonasera dottori, ieri ho eseguito una gastroscopia dato che da anni soffro di bruciori di stomaco, per circa 6 mesi ho effettuato una terapia a base di Lucen 20 mg una volta al giorno, la gastroscopia riporta:
Esofago: Regolare per calibro e decorso, indenne da lesioni.
Cardias in sede, beante (grado II di Hill)
Stomaco: Ristagno mucoso chiaro in cavità gastrica.
Non lesioni del corpo-fondo, dell'angulus e della regione antro-pilorica.
Piloro in asse, pervio.

Duodeno: Indenni bulbo e II duodeno
Helicobacter pylori: Negativo.

La proposta terapeutica riportata è: Gerdoff una cp masticabile dopo pranzo, cena e prima di andare a letto.

Il mio dubbio nasce dal fatto che la proposta terapeutica non riporta per quanto tempo dovrei seguire questa terapia, può essere un'idea fare uso di queste compresse solo nei periodi in cui ho problemi di bruciore e non farne uso quando non ho di questi problemi?

Quando ero in cura con Lucen ogni volta che smettevo di prenderlo dopo circa 2-3 giorni ricominciavano i bruciori, quindi non saprei quanto una cura sintomatica possa avere senso.

Grazie mille per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia non evidenzia patologie, ma può avere comunque una ipersecrezione acido/gastrica che necessita di terapia con IPP

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)