Cura ernia iatale

Buongiorno mi chiamo Giuseppe, ho effettuato una gastroscopia in seguito ad una fibrolaringoscopia dalla quale è emersa la presenza un granuloma alla corda vocale causato dal reflusso ed iperemia della mucosa aritenoidea.
Ho effettuato la gastroscopia anche perché la notte mi si blocca l'aria al centro del petto e devo forzare le eruttazioni altrimenti non riesco a respirare, poi a volte faccio fatica a deglutire durante pasti e in certi periodi la mattina ho nausea.
Dalla gastroscopia è emerso ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO, CARDIAS INCONTINENTE E GASTROPATIA CRONICA.
La terapia consigliatami è MARIAL 1 STICK DOPO 30 MINUTI DOPO PRANZO E CENA, per 3 settimane, LEVOPRAID CP 25 MG per 2 settimane, LEXIL 1CP prima di dormire per 3 settimane.
Ho dei dubbi su questa cura che non sto facendo perché alcuni di questi farmaci contengono ansiolitici, e in accordo col medico di base sto assumendo PANTOPRAZOLO da 40mg per 1 mese e Riopan al bisogno, per poi passare a PANTOPRAZOLO da 20mg, voi cosa mi consigliate?
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di fare la prima terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
E dopo terminata come tengo sotto controllo il reflusso, dato che ho cardias incontinente, ernia iatale e gastrite?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il reflusso, per definizione, non guarisce mai nel senso comune del termine.
Di tanto in tanto dovrà fare ciclo di terapia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Cicli tipo con Pantoprazolo e quale sarebbe la durata di questi cicli?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Pantoprazolo più levosulpiride
4 settimane

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Pantoprazolo da 40 mg o va bene anche da 20mg?La ringrazio comunque molto gentile