Singhiozzo persistente

Gentilissimi Dottori, a mio suocero da circa un mese gli è stato diagnosticato un tumore allo stomaco con ascite peritoneale.
A breve, spero, dovrà iniziare una terapia, a quanto detto dagli specialisti, palliative.
Da circa 20 giorni ha ininterrottamente il singhiozzo.
Ci hanno detto che è una conseguenza della patologia.
Vi chiedo, esiste un farmaco che possa aiutarlo ad eliminare (almeno questp) questo maledetto singhiozzo?
Non riesce a dormire da diversi giorni.
È davvero pesante vederlo e non poter far nulla.

Ci sarà in commercio un medicinale che lo faccia passare?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un singhiozzo dovuto a carcinosi peritoneale può essere molto difficile da trattare.
Potrebbe risultare efficace il baclofene.
In alternativa si può utilizzare la clorpromazina oppure il metoclopramide.
Si può fare anche un tentativo con il gabapentin.
Tutti questi farmaci devono essere utilizzati sotto stretto controllo medico.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, da quello che ho capito, si va per tentativi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In questi casi, si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per le delucidazioni