Rx esofago

Salve a tutti una settimana fa ho fatto una rx esofago-gastrico-duodenale con doppio contrasto, il referto è il seguente:
Transito esofageo regolare.

Nella norma la morfologia, il calibro ed il decorso dell’esofago toracico, che mostra rapidi tempi di clearing.

Riduzione dell’angolo esofago gastrico con piccolo reflusso in trendelemburg in assenza di immagini riferibili ad ernie iatali.

Stomaco di normale morfologia e ampiezza.

Nella norma morfologia delle diverse porzioni duodenali e delle anse del tenue opacizzate.

Aspetto vostre opinione e grazie in aticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Quadro pressoché normale.
Lieve reflusso come l'80% della popolazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia