Tumore esofago

Salve a tutti.
Mi chiamo mario e Ho 38 anni.

Vi espongo il mio problema anche se sono estremante convinto di avere un cancro all’esofago.

Ho sempre sofferto di reflusso (unica gastro fatta 10 anni fa che lo ha diagnosticato).
Non l’ho mai curato bene e da anni il sintomo più ricorrente è stato un bruciore tremendo all’esofago cervicale (cioè alla base del collo fino a metà gola).

Ultimamente però i sintomi sono cambiati.
Ho avvertito dapprima un nodo alla base del
Collo, tanto che dovevo avere mano li o comunque avere la testa alzata poi è iniziato il senso di gola secca, dolore, senso di corpo estraneo ma soprattutto costipazione cioè quando ingoio è come se fosse tutto infiammato ed appiccicato non so spiegarlo spesso raceudine e senso di catarro senso di gonfiore
sono andato dall’otorino (anche se il problema è più sotto) e ha diagnosticato laringite e faringite con quadro che depone per reflusso.
Sto facendo una cura ma non passa.
Anzi.

Preciso che mi è stato anche diagnosticato una probabile iperplasia del timo da una tac polmonare per controllare un nodulo.

Sento spesso anche dolore alle spalle e al collo seppure il medico mi abbia detto che non nota linfonodi ingrossati.

Ho sbagliato a sottovalutare il mio reflusso, so che devo fare una gastroscopia ma volevo un vostro parere.
Sono affranto
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei subito una gastroscopia.
Intanto inizierei una terapia adeguata per reflusso.
Ovviamente facendosi seguire da un gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia