Reflusso alla gola

Salve sono un ragazzo di 31 anni in buona salute, da qualche mese soffro di reflusso (diagnosticato con esame) che però non mi da alcun disturbo al livello di stomaco e sterno, ma moltissimo disturbo alla gola, continua secchezza e molto bruciore alla gola all altezza delle tonsille quasi in bocca... l otorino mi aveva prescritto lansox 30 mattina e sera e marial dopo pasti ma ad oggi specie in questo periodo con il cambio di stagione non vedo risultati... ora leggendo in giro leggevo che per il reflusso alla gola ci sono dei farmaci piu specifici come esofaril o altri di cui non ricordo il nome, potete darmi un consiglio su quale usare?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è questa la sede per fare delle prescrizione diverse da quelle del Medico curante. Consideri, invero, che per vedere un miglioramento della sintomatologia, necessita piu' di un mese di di cura. deve, pertanto, avere un po' di pazienza e portare a termine la terapia che sta facendo che è idonea e moderna. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie professore io in realtà la faccio da piu di due mesi, e negli ultimi due giorni da quando sono cambiate le temperature sembra andare peggio. ma quindi il marial è un farmaco che protegge anche la parte alta della gola? proseguo con questa cura?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'integratore in questione cura anche una faringite da reflusso, certo.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
va bene professore grazie! speriamo allora passi presto questo cambio di stagione che spero essere la causa del mio problema!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, con un po' di pazienza, ne verrà fuori.

Dr. Raffaello Brunori