Paura tumore gastrico

Buonasera Dottori,
Da 2 mesi ormai ho tutti i giorni nausea e leggeri dolori allo stomaco, mangio molto poco eppure sono sempre gonfio, con l’eruttazione mi torna sempre su il sapore di ciò che ho mangiato anche dopo 4 ore.

Non ho mai vomitato e le feci sono normali anche se a giorni più frequenti.
Non sono dimagrito anche se peso solo 55 kg ma questo da sempre.

Tre mesi fa ho finito una cura con riopan per sospetto reflusso, le cose sembravano migliorare leggermente ma appena ho smesso la cura tutto è ricominciato anche peggio.

Ho paura di avere un tumore gastrico visto la cronicità ormai dei sintomi.

Devo ancora effettuare la gastroscopia che mi mette un po’ di ansia.

Questi sintomi possono essere spia di qualcosa di brutto?

Aggiungo che ho 35 anni e fumo Ma non bevo alcool.

Grazie in anticipo
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lei ha già chiesto consulti 0er paura tumore polmoni prima e colon poi.
Ora l'organo è lo stomaco.
Penserei ad un più normale reflusso da curare un modo adatto.
Si faccia seguire da uno psicologo per la sua ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta,
Si ha ragione e a breve inizierò una terapia psicologica per la mia ipocondria. Purtroppo ultimamente ho visto troppe persone intorno a me andarsene per questo brutto male in età giovane. Vedrò di curare il reflusso col mio medico di base.
Grazie ancora veramente